Leonardo, il piccolo genio di Vinci

Ada decide
9 Aprile 2016

Leonardo, il piccolo genio di Vinci

– Teatro per bambini/e –

#LeonardoDaVinci 500 anni fa ha lasciato in eredità al mondo intero opere d’arte, invenzioni e scoperte eccezionali incoronandolo il genio per eccellenza.

Fantasia, curiosità e stravaganza sono le doti di un bambino fuori dal normale che vengono raccontate in questa rappresentazione teatrale che girerà per le case famiglia di Roma a far conoscere, in maniera spiritosa, le vicissitudini di un piccolo ma grande genio coinvolgendo i piccoli ospiti delle strutture capitoline.

#Cestidilinfa promuove questo progetto credendo nella forza dei diritti dei bambini e delle bambine, in particolare il diritto alla cultura, il diritto alla felicità, il diritto alle attività creative così come enunciato nella convenzione dei diritti dell’infanzia.

La Presidente Giovanna Lojacono ha tradotto ufficialmente l’opera dal portoghese all’italiano dell’autore Ivan Fernandes che, con la seguente opera, “Leonardo, o Pequeno Genio” ha vinto il prestigioso premio per il teatro infantile Zilka Sallaberry.

L’associazione culturale romana Emozionarte mette in scena l’opera teatrale adatto particolarmente ad un pubblico di età compreso tra i 2 e i 9 anni.

13 gennaio – foto evento

25 gennaio – foto evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *